LETTORI FISSI

giovedì 25 gennaio 2018

IPOCRISIA, GIUSTIZIA FISCALE E PROPORZIONALE



 L'IPOCRISIA DELLA GIUSTIZIA FISCALE NEL PROPORZIONALE: come mai non viene applicato ai servizi essenziali (luce, gas, acqua, benzina) che tartassano gli italiani?

Sarebbe anche facile visto che i nominativi tramite codice fiscale, irpef, bollo auto, sono in possesso del fisco!

Quante persone si rendono conto che l'evasione fiscale è incentivata dalle aliquote proporzionali che annientano i guadagni degli imprenditori?

Quanti comprendono che le mancate risorse sono spalmate in tasse proprio su coloro che il proporzionale dovrebbe tutelare?

Quanti si rendono conto che una quota uguale per tutti dopo una congrua soglia non tassabile, eliminerebbe l'evasione?

Il proporzionale dovrebbe essere applicato sotto forma di sconti, sui servizi essenziali. Solo così i poveri italiani tartassati riuscirebbero ad avere risorse da spendere in altri beni, rilanciando così l'economia e il lavoro.



7 commenti:

  1. Condivido le tue osservazioni, cara Rosanna, ma credo che i nostri politici facciano sempre più dei giochi di potere scorretti, a nostro discapito.
    E' sempre un piacere leggerti, buona serata, carissima,silvia

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Rosanna, purtroppo i politici quando sono al potere tengono solo al loro tornaconto, fregandosene di noi.
    Ciao, buona serata Sefania

    RispondiElimina
  3. Grazie per la condivisione,Silvia e Stefania! a presto e buona serata.

    RispondiElimina
  4. Io sono per un abbassamento delle imposte ma sono meno convinto sulla Flat Tax sull'IRPEF, meglio la vedo applicata alle imprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe sufficiente a mio parere. Occorre lasciare più disponibilità economica agli italiani, con sconti sui servizi essenziali cresciuti a dismisura negli ultimi anni (la privatizzazione avrebbe dovuto ptevederlo) altrimenti i consumi resteranno bassi e di conseguenza chi produce beni non assumerà mano d'opera...

      Elimina
  5. Credo, Rosanna, che i nostri politici siano burattinai, a loro volta manovrati da "alte gerarchie" .... La poltrona ha un prezzo ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alte gerarchie, il potere fine a se stesso. Non credo che il mondo dei tartassati imprenditori voglia tassarsi. Credo invece che ci siano utili da spartire dei grandi produttori di energia con i politici europei che stanno svendendo la nostra civiltà.

      Elimina